"I giovani devono partire, devono andare via per curiosità, per capire il mondo, ma soprattutto per capire loro stessi. Poi devono tornare." R.Piano

domenica 30 dicembre 2012

Goodbye 2012!

Okay, ci siamo. Rimane solo un giorno di quest'ultimo 2012 e poi inizierà un altro anno. Non che si senta un'enorme differenza tra il 31 e l'1, ma mi piace classificarlo come la fine di qualcosa e l'inizio di un'altra.

Tra le mille cose che ho per la testa, devo dire che è stato il migliore della mia vita finora.
Il motivo principale è che è stato un anno di cambiamento, un po' alla volta. Un anno di svolta, uno stacco da tutti quelli vissuti fino a quel momento. Un anno che ha visto comparire un'altra "me", un po' diversa da quella solita, che mi piace di più. Un anno in cui ho vissuto tante emozioni, alcune delle quali mi hanno davvero messa alla prova. Un anno in cui mi sono avvicinata a persone che vedevo ogni giorno da secoli, ma erano solo persone, e ora sono amici. Un anno in cui ho capito chi tiene a me, e soprattutto chi voglio sempre avere vicino d'ora in poi. Un anno in cui mi sono lanciata in qualcosa di oscuro e sconosciuto, solo per curiosità. Un anno di cose nuove, di "prime volte", molte delle quali sono state anche le ultime. Un anno che era iniziato in modo strano, ma con la ferma convinzione che sarebbe stato il mio anno, no matter what. Un anno che ha avuto i suoi alti e bassi, ma nel complesso ha battuto tutti i precedenti 16. Un anno che mi ha vista piangere per la fine della scuola. Un anno di avventure di tutti i tipi, una migliore dell'altra. Un anno di fatiche e sforzi, in qualche modo sempre ripagati. Un anno in cui ho tirato fuori tanto coraggio, non so ancora come o da dove. Un anno che avrà sempre i suoi bellissimi ricordi, momenti che non rivirò mai più allo stesso modo e che non dimenticherò.

Direi che il succo del 2012 è questo. Il resto è dentro di me.
Un grazie a chi fa parte della mia vita ogni giorno con piccoli o grandi gesti, a chi ci entra solo ogni tanto, a mamma, papà e Chiara, a chi ha contribuito a renderlo indimenticabile.
Tutto quello in cui posso sperare è che il nuovo anno sia meraviglioso come quello che sta per finire!
Vi auguro un fantastico capodanno e un 2013 che renda tutti i vostri sogni realtà, che vi renda felici grazie a quello di cui avete bisogno, non importa cosa sia :)

ps: Divertitevi anche per me e festeggiate tanto tanto tanto! La mia sarà probabilmente una serata normale, anche se spero almeno in una cena a sorpresa...

Baciiiii





3 commenti:

  1. Penso tu sia l'unica persona, oltre alla Robi, che è riuscita quest'anno a lasciarmi senza parole :)

    Auguri vecchia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee elle, grazie mille :) e grazie a te Clarry, ci sei sempre! Un meraviglioso 2013 voiii <3

      Elimina