"I giovani devono partire, devono andare via per curiosità, per capire il mondo, ma soprattutto per capire loro stessi. Poi devono tornare." R.Piano

mercoledì 19 dicembre 2012

Christmas is so close!

Ciao amiciii :)
oggi sono contenta, tutte le mie verifiche sono finite dato che ho solo A e non devo fare i finals, quindi mi va di scrivervi e il mio tempo abbonda.
C'è ancora un giorno e mezzo di scuola e.. vacanze! Oggi abbiamo fatto un Christmas party a fisica, c'era tanto cibo che all'ora di pranzo ero ancora piena. Appena finito di mangiare, abbiamo fatto un test con la radio accesa che trasmetteva canzoni di Natale.. ma dove mi ricapita?! Verifica e musica, aiuta a rilassarsi!
Domani ho un party nella classe di matematica, porterò anche un mandorlato alla prof come regalo, e venerdì festa nell'ora di inglese. Insomma.. tre ottimi giorni per concludere questo semestre.

Credo che vista la fine della scuola, sia ora di parlarvi di tutte le regole (assurde) che ci sono. Innanzitutto, si usa la divisa. Ma non è solo questo, sarebbe troppo semplice! La maglietta deve essere dentro ai pantaloni, bisogna indossare una cintura, la canotta o maglietta da sotto e il reggiseno devono essere rigorosamente bianchi e non possono avere nessuna scritta; se è freddo, non si può indossare un pullover o felpa normale, dev'essere qualcosa con la cerniera. Al colletto della maglia bisogna appendere il cartellino con il proprio nome e la foto. I capelli devono avere un colore naturale, non possono essere tinti in modo visibile (per esempio blu o fuxia). Se si indossa una collana, deve stare dentro la maglietta. Non si può portare nessun tipo di elettronico (cell, ipod, macchina fotografica). A tutte queste cose, c'è la detention come punizione. Il cellulare invece, viene ritirato e si può avere indietro pagando 25$ o aspettando cinque giorni. Ovviamente le regole sono trasgredite, spesso involontariamente (dimentichi la cintura, ti esce la maglietta dai pantaloni..), molto spesso volontariamente. Per esempio, tutti portano il cellulare a scuola. Io anche l'ipod, e domani pure la macchina fotografica! Per capire se qualcuno ha il cellulare con sé, c'è semplicemente il metal detector al cancello e i prof che scelgono a caso chi deve passarci sotto ogni mattina. Si può sperare in una botta di fortuna per non essere "selezionati", oppure infilare tutto nel reggiseno, che è ciò che ho sempre fatto, su consiglio degli autoctoni :D Ora.. la mia osservazione è che, nonostante tutti questi tentativi di rendere la scuola migliore, è tutto comunque in condizioni abbastanza disastrose. E viva l'Italia libera da queste regole senza senso, che funziona mille volte meglio!

Molti mi hanno chiesto cosa si fa per Natale e Capodanno. Per il 31 non mi è ancora stato detto nulla di preciso, ma in America (penso di poter generalizzare) la tradizione prevede una grande cena in famiglia, con più cibo che al Thanksgiving! Natale invece, lo festeggeremo alla vigilia, con la grande famiglia di mio "papà". Il giorno di Natale "lo passeremo ad aprire i regali" (cit. il papà), della serie ... ci vuole una giornata intera per aprire i regaliiiiii?! Probabilmente staremo noi tre, più Jeff, Linz e la bimba a pranzo. A proposito, domani è il suo primo compleanno. Domenica abbiamo fatto la festa e, visto che ha iniziato a camminare, se ne andava dappertutto! E' così dolce :)
Alla mia famiglia non ho ancora preso nessun regalo, andrò questo week end e spero veramente di trovare qualcosa di adatto a loro, e che sia bello e poco costoso. Adoro fare i regali a Natale...  se solo avessi idee e tanti soldi da sperperare!

Sono le cinque e mezza, ed è ora di cena.. stasera a sorpresa, Jeff ha detto che sarà qualcosa che non mi capiterà di mangiare mai più!
Ah, SONO DIMAGRITAAAA! Non so come, ma dagli 8kg che avevo preso, ora sono solo a 6 ;)

Nel caso non riuscissi ad aggiornare, auguro a tutti un meraviglioso Natale! :)
baci,
Cami

Nessun commento:

Posta un commento