"I giovani devono partire, devono andare via per curiosità, per capire il mondo, ma soprattutto per capire loro stessi. Poi devono tornare." R.Piano

sabato 15 dicembre 2012

Christmas time & Home in a month

Hey people!
Ho appena realizzato che tra un mese esatto a quest'ora starò sorvolando l'oceano atlantico.. è una strana sensazione. Fa paura ed è eccitante allo stesso tempo. Questo posto mi ha dato tanto, ogni giorno mi presenta qualcosa di nuovo, mi piace, mi mancherà e mi godrò l'ultimo mese, ma ho voglia d'Italia. Diciamo che mi sto preparando a tornare :)

Scusatemi se non ho aggiornato per due settimane, ma ho avuto un sacco di compitiii! So che non ci credete, e in effetti è stata la prima volta da quando sono qui in cui ho avuto due settimane di fila così piene. Non è che dovessi studiare, ma avevo tutti quegli stupidi progetti (brochures, articoli di giornale, magliette, blog)
che danno da fare qui, che sono cavolate ma ti prendono tempo. In ogni caso ci sono solo cinque giorni di scuola e poi Christmas break! All'inizio ero dispiaciuta perchè credevo sarebbe stata l'ultima settimana di scuola americana, ma ho parlato con la counselor e mi ha detto che posso andare a scuola a gennaio dopo le vacanze, anche se sarà solo per una settimana :) uh, poi la scorsa settimana abbiamo fatto gli EOC test di inglese, che sono dei test statali su concetti generali. Dovevamo scrivere un essay e c'erano due parti a risposta multipla, principalmente comprensioni. Beh, ho fatto il punteggio più alto nella mia classe!! :)

Okay quello che ho da raccontare è un pò random, per cui inizierò dicendovi che tipo due mesi fa ho sognato in inglese per la prima volta :) è stata una grande soddisfazione! Pochi giorni fa però ho realizzato che sogno in inglese solo quando le persone che sogno sono americane.. se sono italiani, non riesco a metterci in bocca l'inglese! E proprio l'altra notte ho fatto un sogno parecchio strano: ero appena tornata in Italia ed era circa maggio, ero seduta sulle scale a mettermi le toms (si, sogno nei dettagli) quando arrivava Christina Aguilera in bicicletta dal cancello per chiedermi di andare con lei a comprare del prosciutto :D e ovviamente parlava in inglese! Ahahaha credo di averla sognata perchè la stessa sera avevo guardato uno show chiamato The Voice, e lei è tra i giudici. Ma non preoccupatevi, sono sempre stata una persona dai sogni strani e chi mi conosce bene ne è abituato.

La scorsa settimana abbiamo avuto un incontro per decidere il tema del prom. Per chi non lo sapesse, è il ballo formale di fine anno, in cui si indossano quei meravigliosi vestiti lunghi. Le due opzioni per decorare la palestra erano Parigi al chiaro di luna o una semplice decorazione formale.. a quanto pare i seniors hanno votato per la seconda, mah. Ovviamente io non ci andrò, dato che è il 12 aprile :/ e mi dispiace da morire! E' una delle cose più americane in assoluto, un sogno.. ma non posso farci nulla, almeno ho avuto il mio homecoming :) a andare al prom costerebbe ben 75 dollari (più vestito, scarpe, capelli, trucco)! Troppo!

Oggi a pranzo abbiamo avuto un altro meeting con gli exchange students, l'ultimo per me. E' stato divertente, abbiamo mangiato, chiacchierato, ho rivisto Lauraaaa, abbiamo travestito qualcuno da Babbo Natale.. :) ma è proprio vero che le cose non succedono mai due volte allo stesso modo. Mi ha lasciato un pò di amaro in bocca!
Lo scorso week end invece ho avuto la festa di Natale con la squadra di softball, ho fatto la pizza ed è piaciuta :) abbiamo giocato a "dirty Santa", che vi spiegherò quando torno, e ho ricevuto un profumo da Claire, e una fascia dalla coach con la scritta "lady panther". Prima delle festa abbiamo partecipato ad una parata, e mi piacciono proprio tanto! Ne ho viste ben quattro in due fine settimana, e ho accumulato tante tante caramelle (che porterò a casa perchè sono davvero tante).

Vi voglio dare delle semplici istruzioni per l'America, cosa dovrebbe aspettarsi un adolescente dai teenagers americani:
- vi chiederanno 834569 volte se siete vergini
- vi chiederanno 488436 volte se siete cattolici, se credete in Dio, se andate a messa ogni domenica
- potreste avere mille conversazioni al supermercato con dei perfetti sconosciuti, mentre i vostri amici spesso non vi saluteranno se vi vedono per i corridoi, "perchè qui si fa così, io sono abituata" (cit. un'americana)
- quando sarà caldo, useranno l'aria condizionata talmente tanto che dovrete mettervi la felpa; quando è freddo, accenderanno il riscaldamento così tanto che dovrete stare in maniche corte e il ventilatore al soffitto non smetterà di andare
..direi che queste sono le cose principali, se mi dovesse venire in mente qualcos'altro, lo scriverò.

E' di nuovo l'una di notte, mi servono giornate più lunghe!

Quando torno potrete trovarmi.. esteticamente diversa ;)
Un bacione!!!
Cami






2 commenti:

  1. Grande Camilla !!
    Anche a me fanno le stesse domande !
    Com'è softball ? Lo voglio provare anche io !
    Goditi l'ultimo mese :) sarà fantastico !!

    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah grazie Giulia, me lo godrò al massimo! :)
      softball è stra bello, è faticoso, ma a me piace tanto! purtroppo ho dovuto smettere perchè non ci sarò per la stagione vera e propria, ma averlo fatto per tre mesi è stato fantastico, ti consiglio di provare assolutamente!

      Elimina