"I giovani devono partire, devono andare via per curiosità, per capire il mondo, ma soprattutto per capire loro stessi. Poi devono tornare." R.Piano

mercoledì 26 settembre 2012

I definitely like playing softball!

Ciaaao italiani del mio <3

Perdonatemi, ma questa settimana è stata ed è tutt'ora piena! Ho tantissime cose da dirvi, parecchie riguardano il softball, che ho capito mi piace un sacco :) Proviamo ad andare in ordine cronologico.

Amici dal mondo. Venerdì è stata una giornata quasi perfetta direi. Non ridevo così tanto da.. prima di partire credo, o forse un mese fa a casa di Justin. Beh, avevo le lacrime! Era lo "skip day" per i senior, una giornata in cui tutti i senior potevano saltare scuola, e c'era il barbecue per gli studenti che avevano ottenuto un buon punteggio nei test lo scorso anno. Quindi tutti noi poveri exchange ci siamo ritrovati nella stessa aula a far niente per due ore perchè metà prof erano occupati e.. quante risate! Sto apprezzando tantissimo il fatto di essere a contatto con molte culture diverse, vedere sulla cartina che veniamo da posti lontanissimi, ma che ora siamo qui tutti insieme a vivere la stessa esperienza. Conoscere le abitudini di altri paesi, le loro regole, il sistema scolastico, il cibo, tutte cose che sono più simili alle mie se parlo con Josh (tedesco) e completamente diverse se parlo con Thou (Vietnam), il cinese (il nome è troppo complicato!), Leo(Tailandia), Laura (Colombia), Juan (Messico), Carla e Nico (Ecuador). E' davvero bellissimo sentirsi parte di tutto il mondo per un pò di mesi :) a proposito di Vietnam, questa ragazza ci ha detto che mangiano davvero i cani.. e sono anche buoni! Gusti son gusti, e soprattutto, ognuno ha la propria (affascinante) cultura.

Softball. Avevo scritto che forse è stata una decisione azzardata e che è dura. Ora vi posso confermare che è dura, perchè tre allenamenti di due ore a settimana più partita, il tutto sotto il sole cocente, non sono leggeri. Ma è stata decisamente un'ottima decisione e non me ne pento, anzi. Per tutti gli sforzi che sto facendo, sto ricevendo tante piccole soddisfazioni e devo dire che sono fiera di me stessa :) Sabato abbiamo avuto due partite e siamo state in campo da mezzogiorno alle cinque, ma ne è valsa la pena. Sono stata felicissima perchè la coach mi ha dato la possibilità di giocare, e ancora più contenta perchè ho dato il meglio di me. In battuta sono riuscita prima di tutto a colpire la pallina, e poi a guadagnare la prima base! Purtroppo quella dopo di me è stata eliminata, l'inning è finito e non ho potuto continuare.. ma ero già contentissima! Le cose migliori non sono ancora arrivate, però. Una volta finita la partita, la coach ci ha fatto i complimenti e una ragazza della mia squadra ha detto "Can I say something? I'm so proud of Camilla", e mi hanno applaudita.. e che dire, in quel momento mi sono sentita proprio felice, soddisfatta e fiera di me. Ma non finisce qui. Lunedì abbiamo giocato due partite ad Alex e ho fatto vincere la mia squadra con l'ultima battuta! Il bello è che non me sono resa conto finchè non me l'hanno ripetuto tre volte (con l'elmetto in testa si capisce anche la metà), mi hanno ringraziato e abbracciato. Credo che se non l'avessi vissuto, non ci crederei ancora, e non ci crederei se fossi voi che lo leggete. E penso sia la fortuna dei principianti ahahahahah. In ogni caso, tutti i complimenti ricevuti dai miei e altri genitori, le compagne, i prof che mi hanno detto di essere fieri di me, mi hanno fatto sentire davvero bene. Spero proprio di continuare così! ;)

Autostima. E' cresciuta un sacco in questo mese e mezzo e i motivi sono vari. Innanzitutto, credo di non avere mai ricevuto così tanti complimenti in vita mia! Ahahahah davvero, per qualsiasi cosa: il mio orologio, i miei capelli, che sembrano essere un bene raro e mai visto prima, tantoche spesso mi ritrovo gente che me li tocca, le scarpe e poi me stessa, tutta intera. Sarà l'essere italiani, che fa la sua buona parte ;) La soddisfazione maggiore è ovviamente il fatto di essere qui, di riuscire in quello che sto facendo, a scuola, nello sport, con le persone, percepire i miglioramenti nella lingua, qualsiasi cosa mi sta rendendo più sicura e fiera di me stessa.

Random info about Americans:
- i fogli a quadretti non esistono, si usano le righe per tutte le materie
- la prof d'inglese non sapeva scrivere "independence", quella di storia non era in grado di fare lo spelling di "Great Britain", tanto che l'ha ammesso e ha scritto "Britian" -.-
- Abbiamo parlato di Obama e delle sue idee sull'aborto in classe. Qui sono molto religiosi, alcuni li definirei addirittura ottusi, perché hanno semplicemente accettato tutto quello che gli è stato detto da genitori, parroci, senza provare a riflettere. L'opinione del Presidente sull'aborto è uno dei motivi per cui Obama non piace da queste parti. Ho tentato di far valere la mia opinione a riguardo, perché sono a  favore, ma discutere argomenti importanti come questo in inglese non mi viene ancora facile, tanto meno con persone che hanno un'idea fissa in testa, zero intenzioni di cambiarla e mi guardavano come se avessi ucciso qualcuno.
- è maleducato sbadigliare senza tenere la mano davanti alla bocca, la prof ha ripreso un ragazzo l'altro giorno; poi però ruttano tutto il tempo e se la cavano con un banale e per niente sentito "excuse me"

Se posso permettermi un'ulteriore opinione, credo che gli americani siano un popolo amante delle contraddizioni. Alcune cose sono assurde, paradossi. E nel prossimo post argomenterò questa cosa, spero di ricordarmi... In più devo raccontarvi della divisa e regole a scuola!

Cosa divertente: oggi un tizio, che è parecchio strano, è venuto a parlarmi mentre stavo mangiando un chupa chups, e mi ha detto "can I lick?" "No.." "Ok, I can't have your sucker, can I have you?" "NO!!!!!" Omg, people over here are definitely crazy.

Bene, dopo questa cavolata, vi saluto! :)
Sto diventando cicciona, ho preso quasi 6kg.......... (ma non si vede eh, lo giuro :D)

Un abbraccio forte a tutti!
Cami :)

6 commenti:

  1. Can I say something? I'm so proud of Camilla:):)
    Però bastaaa coi chupachups che fanno male a te e agli altri, ou!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 ahahahah credimi, i chupa chups sono l'ultimo dei problemi!

      Elimina
  2. ciao Cami!!!! Io ho buttato su 5 kg evvai non sono l'unica! ci facciamo compagnia ;) bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ALEEEEE! si, mi consoli.. ma abbbiamo ancora troppi mesi prima di tornare a casa, we're gonna roll! :D BACIO

      Elimina
  3. Risposte
    1. non ce la faccio, e sono seria. Ho sempre fame e qui c'è sempre tutto quello di cui ho voglia e anche di più. Altro che la nostra dispensa! :)

      Elimina