"I giovani devono partire, devono andare via per curiosità, per capire il mondo, ma soprattutto per capire loro stessi. Poi devono tornare." R.Piano

sabato 15 settembre 2012

I don't have a title for this post!

Hey y'all :)
..il mio British English sta diventando americanaccio sbrodoloso!
Mi è stato detto di scrivere solo cose felici in questo blog, ma sinceramente non mi va. E' mio, è il modo in cui mi sfogo e butto giù i miei pensieri, che siano tristi o felici, che la mia vita qui sia un sogno o un incubo, quello che scrivo è solo come sto davvero. Inutile farvi credere che qui sia tutto una meraviglia, se non lo è. Ogni volta quello che sento è diverso, e raramente lo riesco a definire. Scrivo e basta, a caso, come sempre.

Settembre. Settembre è stato sempre un mese strano per me e non c'è aggettivo che lo possa definire meglio, anche se è banale. E' il mese in cui tutto finisce e tutto inizia, l'estate passa da modalità on a stand by , e per nove mesi si torna alla vita normale, tranquilla, forse noiosa. Questo mese mi ha sempre fatto sentire un pò indefinita (se mi conoscete bene, sapete quanto ami quest'aggettivo), in bilico tra qualcosa che purtroppo dobbiamo accettare sia finito, e qualcos'altro che, sempre purtroppo, ricomincia. La cosa che non capisco è perchè io ne stia sentendo l'effetto anche quest'anno. Ho vissuto tutti i cambiamenti, i nuovi inizi, il ritorno alla vita quotidiana e alla scuola, già un mese fa. E poi c'è ancora il caldo dell'estate, che di solito in Italia sparisce in questo momento. Non so, ho tanti problemi, se posso permettermi di chiamarli così, ma nessuna soluzione.

Qualche giorno fa, per la prima volta dopo mesi, ho ripensato di stare qui fino a Giugno. Era l'ora di matematica, stavo bene, mi sentivo parte dell'America, di loro, come se fossi qui da sempre. Forse perchè ora a scuola siamo ben sei exchange, sono simpatici, ci capiamo al volo e quindi non sarò mai più forever alone, forse perchè c'è qualche persona in più che mi parla, mi sorride e mi saluta. Forse perchè qui è tutto così diverso, la scuola, i professori, le aule, i comportamenti, è tutto diverso ma non è affatto male. E appena ho pensato "a gennaio devo lasciare tutto questo", mi è dispiaciuto, soprattutto perchè nessuno mi obbliga a farlo finire così presto, potrei benissimo allungare. Questo bel pensiero però è durato poco, quindi per il momento torno a gennaio. Se a ottobre mi piacerà da impazzire vivere qui, magari deciderò di starci un pò di più, chissà.

Domani ho softball practice ed è domenica -.- Non sto scherzando, ma decidere di giocare a softball a questi livelli, è stata una scelta azzardata e mooolto coraggiosa, me lo devo dire da sola! E' forse più difficile dell'intera esperienza da exchange student, è dura, tanto. E' una sfida grandissima, un'ulteriore complicazione da affrontare. Però mi piace, è sempre stato il mio sogno. Per cui, se a gennaio sarò riuscita a non mollare, mi riterrò fierissima di quello che avrò fatto :)

Oggi è stata la giornata più noiosa in assoluto da quando sono qui :/ Tutto quello che ho fatto è stato: sveglia, colazione, skype, pranzo, skype, riposino di due ore, tv. Poi alla sera siamo andati ad un'altra church fair, tipo lo scorso weekend. Ma veramente, spero non si ripeta molte altre volte una giornata del genere, troppo tempo per pensare a mia disposizione! La church fair è stata.. carina, tipo le nostre sagre, ma molto più economica.

Il gruppo su facebook degli exchange della Wep in USA è una cosa meravigliosa. Lo adoro da morire. La cosa migliore è che ci consoliamo a vicenda, perchè non c'è modo migliore per tirarsi su di morale, se non facendo tornare il buonumore a qualcun'altro. In più, se una persona volesse ridere fino ad avere mal di pancia, li troverebbe un sacco di cose! Ahahahah è fantastico confrontarsi su tutto quello che ci succede, sulle stranezze degli Americani, sulle domande assurde che ci vengono poste. Della serie "ma ascoltate Justin Bieber in Italia?" "si si è molto popolare" "oooh e in che lingua canta? in italiano?" ..ma... che diamine, che razza di domanda è?! Certe cose non si possono nemmeno commentare. Non pensavo che le loro domande sarebbero state così divertenti :)

Eh, a proposito di church fair. C'erano un sacco di amici di Lisa e Jeff e, come saluto, gli Americani si abbracciano sempre. Un bacio sulla guancia vorrebbe dire "tu mi piaci, mi interessi ecc ecc". Ecco, c'è una cosa che non mi torna: Lisa e un tizio si sono baciati sulle labbra appena si sono incontrati. Devo informarmi sul valore della cosa, perchè mi ha scombussolato di nuovo l'idea che avevo sul loro modo di salutarsi!

..Questo è stato un post strano, voglio dare la colpa a settembre per questa volta. O forse è semplicemente l'una di notte, non sono più in grado di scrivere in un italiano decente, non ho granchè da dire e soprattutto non riesco a decifrarmi. Scusatemi, davvero..
Vi ringrazio perchè mi avete letta tante volte e questo mi fa immensamente piacere,
un saluto particolare ai prof che mi seguono, grazie :)

bacioni
Cami




3 commenti:

  1. The title could be " INTROSPTECITIVE GIRL - STOP HER PLEASE!!!" - Enjoy the one you've got !I love you

    RispondiElimina
  2. Ahahahah yes, it's perfetc! I'm sorry, but I'm your daughter.. it's your fault :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Do you know the evolution species?
      Well, keep trying !!!

      Elimina