"I giovani devono partire, devono andare via per curiosità, per capire il mondo, ma soprattutto per capire loro stessi. Poi devono tornare." R.Piano

martedì 28 agosto 2012

Un saaaacco di cose

Ciao belli!
Ho un sacco di cose da raccontarvi, sarà un post  lungo ma non fermatevi a metà mi raccomando ;)
Andrò un pò a caso, è una settimana che mi appunto le cose da dire, ecco a voi!

Prima di tutto: la tempesta tropicale Isaac sta arrivando. E' prevista per stanotte e domani, infatti siamo a casa da scuola sia domani che giovedì yeeeep :) Molti lo chiamano uragano, ma non rientra nella categoria per cui può essere chiamato tale. Io sono tranquilla, anzi.. sono un pò "excited" (e so che non dovrei) perchè è anche questa una nuova esperienza per me! (spero comunque sarà il primo e l'ultimo della mia vita) Semmai qualcuno di voi dovesse essere preoccupato per me, beh, non siatelo. Dicono che sarà semplicemente tanta pioggia e tanto vento, probabilmente salterà la corrente, ma qui sono abituati e si sono attrezzati con generatori, cibo e benzina. Si sente che sta arrivando perchè oggi c'è parecchio vento ed è la prima volta da quando sono qui.

Poi, venerdì sono stata invitata all'homecoming (ballo di bentornati a scuola)! Cioè, il ragazzo degli abbracci mi ha chiesto se ho un "date" e se voglio andare con lui.. Ecco, mi ha colta un pò di sorpresa, per cui gli ho detto di si istintivamente, da amici chiaramente, però non sono molto sicura che sia la cosa giusta, o devo almeno assicurarmi che quest'ultima parte gli sia chiara. Vabbè, è tipo tra un mese il ballo, quindi ho tempo di riflettere (Maaaaaazz sai che sei sempre la benvenuta se suggest! <3)
Venerdì sera sono andata alla mia prima partita di football!!! E, cavolo, era proprio tutto come nei film! Anche durante la pausa pranzo le cheerleaders e la banda avevano suonato e ballato nel cortile, ed era stato stra bello! Ho fatto un sacco di foto che magari avete già visto. Non ho la più pallida idea di quali siano le regole del football, quindi non ho capito granchè, forse è meglio se ci do una letta prima del prossimo game. L'unica pecca è stata un pò la compagnia. Le ragazze con cui ho legato di più sono cheerleaders, ed erano ovviamente impegnate, per cui è stato un pò noioso.. Per la prossima volta mi organizzo meglio! Dopo la partita c'era anche una mega festa, ma non sono andata perchè 1-c'erano alcolici e, anche se non bevo, rischio che vengano messe in giro chissà che voci e torno a casa, 2-è comunque presto per chiedere a Lisa di andare, e aspetto di essere più integrata a scuola.
A proposito di ragazze con cui parlo di più, proprio ieri ho scoperto che sono tutte del primo anno, età di mia sorella :D forse è un pò anomala come cosa.. però sono curiose nei miei confronti, mi ci trovo bene e mi diverto, mentre i seniors se la tirano un sacco e nemmeno mi salutano.. Bah, comunque vada, non ho la pretesa di trovare la mia migliore amica qui, mi basta qualcuno con cui mi fa piacere chiacchierare! E di queste ragazze, avrei detto che avevano un anno in meno di me, o due a farla grande.. Sembrano veramente più mature della loro età! Qui hanno fretta di crescere: sono truccatissime, vanno alle feste con alcolici una volta a settimana, i loro atteggiamenti sono da sedicenni.. Se penso a com'ero io alla loro età mi viene da ridere :) e l'80% sono così, non solo alcune.

Ah, due parole sulla scuola americana: i teachers sono disponibilissimi, simpatici e mi piace che tra alunno-insegnante ci si possa prendere in giro.. Da noi si può fare solo con uno, forse due insegnanti.
Addirittura venerdì la prof di mate, ci ha passato dalla finestra gli hamburgers che avevamo ordinato per pranzo al posto del cibo della mensa (e non si può ne mangiare nelle aule, ma lo facciamo tutti i giorni, ne tanto meno ordinare un pranzo al mc per una classe). E' stata una scena bellissima e che si ripeterà presto!
Devo anche fare i complimenti ai prof americani perchè hanno una marea di pazienza. Gli studenti qui sono maleducati, irrispettosi, troppo chiassosi... Insopportabiliiiii! Insomma, prof italiani, potete essere più che contenti di avere degli alunni come noi! ;)
C'è da dire una cosa però: nella mia scuola, almeno metà degli studenti sono di colore. Ora, chi mi conosce sa che non sono razzista, ma c'è una differenza abissale tra white e black. Le ragazze di colore poi, sono una cosa assurda, maleducate come poche (non tutte, ma una buona parte). Pensate che oggi ho assisto alla prima rissa tra due tipe! e che rissa, non ho mai visto neanche due ragazzi picchiarsi così! Si tiravano i capelli, si strattonavano, si insultavano, provare a dividerle voleva dire beccarsi una manata in faccia. Sono ancora scioccata io.. Ma mi hanno detto che ci devo fare l'abitudine perchè da queste parti è normale O.O

Domenica sono andata all'incontro con gli altri exchange students della mia associazione. C'erano un sacco di tedeschi e di orientali, io ero l'unica italiana :/ è stato carino potersi confrontare sulla nostra esperienza finora, solo che è durato poco. Per il resto, ci hanno ripetuto le solite regole, del ridurre i contatti con l'Italia, stare in famiglia, "portare entrambi i piedi" in America e non stare in bilico tra due vite, con particolare attenzione ai 4 no:
-no alcohol
-no drugs
-no drive
-no sex

Vabbè.
..Se non si fosse capito da facebook, sto ingrassando!!! Ho preso 8-9 pounds, che sono 3-3.5 kg.. ops ;)
Però sinceramente non mi interessa più di tanto. Mi spiego, sapete quanto mi piace mangiare, e il cibo americano è buono! In più sono sempre piena di fame qui.. Cercherò di ridurre gli snacks, lo prometto, ma non voglio vietarmi nulla, sono solo cinque mesi!

Ahh, per provarvi quanto piccolo è il mondo, una ragazza di qui è stata in Italia quest'estate. E indovinate dove? Proprio a Treviso, con people to people (progetto attraverso il quale si può ospitare uno studente americano per qualche giorno, al quale ho partecipato la scorsa estate.. vero glooo? :) ) Beh, è stata un'ulteriore prova di quanto sia minuscola la terra.

Bene, cerco di concludere..
Oggi sono esattamente 3 settimane che sono qui. 3 settimane fa ho lasciato l'Italia, ho abbracciato per l'ultima volta le persone a cui voglio più bene a questo mondo, ho guardato in faccia tutte le mie certezze per dire loro "ci rivediamo a gennaio" e buttarmi in qualcosa di totalmente oscuro. E devo ammettere che non ho ancora realizzato che sono qui, che non so ancora in cosa io mi sia imbarcata. Sono fiera di dirvi che ho imparato a reagire alla nostalgia, che "mi mancate meno", nel senso che guardo indietro con un sorriso, perchè so che quello che ho lasciato, ci sarà quando torno. I momenti di sconforto ci sono ancora e ci saranno sempre, ma per la maggior parte ora sono dovuti alle difficoltà che incontro qui. Non mi mancano i miei amici (cioè mi mancate siii :( ma so che ci siete e ci sarete!), mi mancano degli amici, delle persone con cui stare bene qui, ridere e scherzare. Ci vorrebbe un altro post per spiegare bene tutto questo. E' complicato come ogni cosa che elabora la mia mente.

Ho scritto anche troppo, tra un pò torna Lisa e andiamo a sistemare il camper in caso ci serva durante la tempesta.

Mando un bacio grande ad ognuno di voi, vi voglio bene :)
Camilla






6 commenti:

  1. Allora, smettila di parlare di sto uragano perchè è tutto inutile anche se mi dici che non devo preoccuparmi-.-sai che cosa è in grado di elaborare il mio cervello! Poi, io penso che sfrutterò queste mie capacità di previsione perchè le sto riscoprendo sempre più eccezionali..lascia che il tuo homecomingboy ti sia amico e fai quello che ti dice el corazòn:)
    Allora le descrizioni High School dei telefilm americani non esagerano!! Cheerleders, risse tra ragazze,football, feste, lezioni che sono solo una, e nanche importante, delle troppe cose che si fanno a scuola..quasi ti vedo lì tra due file di armadietti mentre cammini a braccietto con Zoey Brooks e Rachel Berry:D
    Ho capito che stai reagendo con molta forza(non per tirarmela ma come avevo previsto)alla nostalgia e alla marea di emozioni..quindi congratulations, andrà sempre meglio vedrai;)Incatena quel camper a terra, good luck girl<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sto uragano non arriva più!! si fa desiderare :D mmh sto corazon.. vedremo, ho tempo!
      diciamo che le persone non sono proprio socievoli come Zoey, soprattutto i seniors, ma per il resto è tutto un film, si!
      grazie grazie grazie, tanti baci sbaciuucchiosi :)

      Elimina
  2. Bè cara Cami, ti immagino "ancorata" al tuo camper che guardi fuori la bufera che si scatena ... stamattina ho visto le immagini e ho sentito che Isaac era proprio sopra la Louisiana ... ho subito chiamato tua mamma per avere tue notizie, ma mi ha rassicurato ... sei ancora viva!!! Bè molto viva direi ... vedo che ti stai dando un gran daffare. Brava. Continua così.
    Bacioni
    Dani & family

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono vivissima e attendo quest'uragano! abbiamo scorte di cibo, acqua, benzina, sacchi di sabbia, c'è tutto.. tranne Isaac!
      Sto provando a combinare qualcosa di buono, si :)
      un bacio grande a tutti danii!

      Elimina
  3. Ciao Cami!devo dirti che l'uragano fa paura a me che sono qui, e tu mi dici "Excited"?????? :P scherzo!
    Comunque vedi che qualcosa dei film c'è!? Eh eh eh
    la scena delle tipe che si picchiavano... che shock! O.O... va beh ti saluto! Un bacione grande!!! Sii felice ! :-D
    P.S. Concordo con Chiara: incatena il camper a terra :P, ciaooo!

    RispondiElimina
  4. Ilaa è stata una cagata, se era la cosa di stanotte! ho dormito da dio, stamattina ci sono solo un pò di foglie per strada.. ma una normalissima pioggia -.-
    baciiii

    RispondiElimina