"I giovani devono partire, devono andare via per curiosità, per capire il mondo, ma soprattutto per capire loro stessi. Poi devono tornare." R.Piano

mercoledì 1 agosto 2012

LOUISIANA IN SIX DAYS

Dal titolo del post ovviamente si capisce che ho ricevuto la famiglia! Questa mattina stavo dormendo beatamente quando mia sorella mi ha svegliata urlando, dicendo che la wep aveva chiamato, che era arrivata la famiglia. Panico: di sicuro parto dopodomani per l'Alaska, ho pensato. Invece avevo azzeccato solo metà previsione: non vado in Alaska, ne in uno stato dal clima simile, anzi! Il Louisiana è decisamente caldo, almeno il woolrich non occuperà spazio in valigia :) Maaa parto martedì 7. Questo è stato decisamente traumatico, tanto che ho pianto per quasi un'ora, ho pensato a qualsiasi cosa e non riuscivo a fermarmi. Erano lacrime felici, forse, o tristi, più probabilmente. Perchè con così poco preavviso, ti ritrovi catapultata in quest'esperienza che fino all'altro giorno era tutta un "non so quando parto, dove vado, boh..", che sembrava molto poco reale. Ora la sento, è qui. A differenza di quelli che sanno tutto da mesi, che hanno avuto giornate intere per pensare più concretamente a quest'esperienza, io ho solo cinque giorni per preparare la valigia, comprare i regali alla host family (aaaah si, dimenticavo! Lui si chiama Jeff, ha 45 anni, lei è Lisa e ne ha 43, dei loro lavori non mi è chiaro assolutamente nulla :D Hanno un figlio di 20 anni, Justin, che però non vive più in casa. Stamattina ho scritto loro un'email e spero rispondano presto, perchè è abbastanza urgente), salutare tutti e avvisarli dell'improvvisa partenza.. e magari realizzare ancora un pò quello a cui sto andando incontro.
Bene, direi che è ora di dormire, la giornata di oggi è stata tremendamente stancante dal punto di vista emotivo. Ah, il mio papi parte per Miami domani mattina e torna il giorno dopo la mia partenza, quindi ho dovuto salutarlo stasera.. Ovviamente lacrime anche lì, la prossima volta che potrò riabbracciarlo sarà inverno :( non reggerò mai tutti questi saluti!!!
A prestisssimooo :)

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao Cami:)premetto che essendo io impeditissima non sono riuscita a commentare fin ora quindi ho pereparato un poema per ogni post e ora compaiono tutti insieme :/
    Well...in realtà non so come si faccia in questi casi e immagino che, siccome questo coso è pubblico, dovrei trattenermi dalle smancerie ma so che non ce la farò, avviso eh:D allora... ti ho promesso che avrei scritto qualcosa qui anche se..beh, speravo di riuscire a dirti quella frase magica che ti avrebbe lavata via tutta quest’ansia e che ti avrebbe fatta partire leggera ma..forse non servono tutte queste parole:)e ben, sono nervosa quanto te:D il modo in cui mi hai detto che partivi è stato un tantinello traumatico ma sono viva e devo farmi forza per te e con te! So..think pink, baby ;)
    Non so se hai carpito il messaggio( perchè c’era se non si è capito) del mio sproloquio del nostro ultimo sms (ecco che cado sul personale ma portate pazienza) , sulla verità universale ovvia e naturale che avevo provato ad esporti..beh il succo è questo: L’America è il tuo sogno. (“Perchè non c'è nulla al mondo che io desideri o abbia mai desiderato quanto l'America. Assolutamente nulla.” Cit. Camilla Andretta)
    La speranza (non avere nulla contro il verbo spero!) è tua fedele compagna di vita. La voglia di libertà e indipendenza, la voglia di scappare anche, un po’, non ti lasciano mai. Tu hai coraggio, intaprendenza, curiosità, energia, voglia di vivere per dieci persone e soprattutto hai appena raggiunto il tuo obiettivo, hai afferrato la tua passione.
    Io sono sinceraamente e fermamente convinta che se qualcuno ha tutto questo dentro, NON PUO’ andare diversamente da come vuole che vada.
    Teoria idiota? Probabilissimo. Ma io ci credo e non scherzothink pink my dear, ti voglio bene<3
    (eccole le smancerie ma scuseme ciò)

    RispondiElimina
  4. <3 <3 <3 IO TI VOGLIO BENE, non ho altro da dire.
    Oh si, GRAZIE.
    (il resto da privati ahahah)

    RispondiElimina