"I giovani devono partire, devono andare via per curiosità, per capire il mondo, ma soprattutto per capire loro stessi. Poi devono tornare." R.Piano

venerdì 2 novembre 2012

Live while we're young

La felicità è fatta di piccole cose che stanno rendendo quest'esperienza indimenticabile

Ciao gente!
Sto bene, sto bene, sto bene. Maybe I'm having the time of my life :) Avete presente quella felicità pura, che ti fa sentire viva dentro, che ti fa venire voglia di urlare e di correre, da quanto sei contenta?
Sono appena tornata dal football game, che è stato il migliore dei tre a cui sono andata. Era l'ultimo della stagione, il mio ultimo, e per la prima volta abbiamo vinto! Dopo aver perso dieci partite, vincere questa è stato il modo migliore per concludere la stagione. E' stato tutto perfetto (a parte qualche senior che sparla dei "foreign" pensando che non capiamo l'inglese)..ho fatto duecento mila foto, e la cosa migliore è che ottenuto proprio quella che volevo! e mentre ero lì, ho pensato "mi sto divertendo davvero, sono felice senza ma, e tutto questo mi mancherà da impazzire". Non so come ce la farò. Nothing more than two months left.

Vi devo raccontare dello scorso week end! E' stato meraviglioso anche quello :) Con Laura, la colombiana, mi trovo benissimo e mi piacerebbe tanto che vivessimo assieme qui. Sabato abbiamo fatto shopping assieme, riso da morire nel negozio più pazzo in cui io sia mai entrata, e cenato nella steak house più buona del mondo. Domenica mattina ci siamo svegliate alle sei e siamo partite per St. Francisville. Mi è piaciuta tanto questa piccola città, costruita lungo il Mississippi, con degli alberi bellissimi, come quelli dei film di Nicholas Sparks. Il rodeo è iniziato alle 14 ed era ad Angola, una prigione famosa ed enorme, in cui i prigionieri costruiscono cinture, mobili e cianfrusaglie varie, che vendono a buon prezzo al mercato fuori dal rodeo. Che dire del tipo di intrattenimento del rodeo? divertente sì, ma barbaro! I partecipanti sono i prigionieri, che non si preoccupano più di tanto se si fanno male. Io però sono sicura che le corna di un toro che ti vengono conficcate nello stomaco o nel sedere, non sono per niente piacevoli. Il tutto è durato circa due ore e mezza, con shows di vario tipo, che coinvolgevano cavalli, tori, capre, scimmie, cani.. un pò di tutto, ma sempre trattato in modo barbaro. La cosa certa è che non mi ricapiterà più, ed è stata una bella esperienza che mi ha fatto ridere tanto quanto mi ha lasciato shoccata! E solo il sud me la poteva offrire :)
Lo stesso pomeriggio abbiamo fatto un "mystery tour" in una delle tante plantation house della zona. La casa era molto bella, ma non si potevano fare foto, e diciamo che non è stato per niente scary, come mi aspettavo e speravo. Resta comunque il miglior week end da quando sono qui, decisamente :)

Il mio halloween.. wow. Credo sia stato uno dei migliori dei miei 17 anni! Sono andata a fare trick or treat con le altre exchange e i loro host bros-sisters verso le cinque, e alla sera abbiamo mangiato hot dogs e chiacchierato, chiacchierato, chiacchierato, nella stazione dei pompieri dove lavorano i loro genitori. Di sicuro è stato l'halloween in cui ho ricevuto più caramelleee (altri brufoli e altra ciccia)! E' stato stupendo perchè adoro quelle tre ragazze, punto :)

Domani abbiamo il meeting con tutti gli exchange per il thanksgiving internazionale e ognuno di noi dovrebbe cucinare un piatto tipico del proprio paese. Inizialmente volevo fare la pizza, ma ci sono troppe persone, per cui farò una crostata alla nutella!
E' l'una di notte e sono davvero stanca.. la mia settimana bellissima mi ha fatto fare le ore piccole ogni sera!
Aggiornare il blog inizia a diventare difficile, chiedo umilmente scusa!

un baciione :)
Camiiii







2 commenti:

  1. Le caramelle non fanno venire i brufoli è scientificamentissimamente provatissimo:)
    Leggendo i tuoi post la mentalità italiana mi sta ancora più stretta.

    RispondiElimina
  2. e si che qui non è chissà quanto aperta! non sulle cose importanti.. adesso voglio sapere perchè ti sta stretta :)
    hai ragione, forse è il cioccolato che mi fa venire i brufoli!

    RispondiElimina