"I giovani devono partire, devono andare via per curiosità, per capire il mondo, ma soprattutto per capire loro stessi. Poi devono tornare." R.Piano

venerdì 12 ottobre 2012

It's aggravating me how fast things can change

Ciao patria :)
Dal titolo del post si capisce che qualcosa è cambiato dall'ultima volta. E che, se mi infastidisce, non è un cambiamento positivo. Mi da fastidio perchè.. non è possibile, non c'è motivo per cui il mio stato d'animo debba passare da un opposto all'altro in questo modo!
Non so che mi prende, so che questa doveva essere la settimana di scuola più eccitante del semestre, invece è stata parecchio storta. Lunedì tutto bene, sono andata a scuola vestita da Hawaiiana ed era un freddo tremendo per gli standard qui, dieci gradi tipo. Oggi ce ne sono di nuovo 25, mah!
Martedì, dal nulla, mi è tornata una nostalgia pazzesca :/ mi sono svegliata male, a scuola è stato tutto più noioso del solito, una persona con cui mi trovo bene ha iniziato a comportarsi in modo strano, la prof di francese mi ha messo con il banco verso il muro in fondo all'aula solo perchè stavo spiegando a Madi come fare un esercizio e.. allenamento è stato il colpo finale. Credo di aver passato un'ora a piangere "abbracciata" al cuscino prima di dormire quella sera. Bruttino, lo so. Ma lo scrivo perchè è vero, perchè qui non è solo una vita da sogno, non è facile, non è una vacanza come (quasi) tutti pensano e io stessa credevo un anno fa.
Vabbè, facciamo che mi fermo qui, tengo tutte queste cose per me, mi metto l'animo in pace e aspetto che passi, come tutte le altre :)
Questa settimana, senza la mia influenza negativa, è stata come nei film! Anche se meno di metà scuola si è travestita, è stato comunque bello e io l'avrei fatto anche se fossi stata l'unica, perchè non mi ricapiterà mai più. Il giorno migliore è stato il nerd day, c'era un freshman che era semplicemente perfetto! Se ci fosse stata una competizione, probabilmente avrebbe vinto! Mercoledì invece, noi della squadra di softball ci siamo vestite con la maglia del Florida college, per lo sport team day. Tutti ci guardavano malissimo, perchè la Florida ha battuto la Louisiana nell'ultima partita, noi abbiamo perso una scommessa con la coach e abbiamo dovuto indossare quelle maglie per questo motivo. Giovedì nessuno si è vestito per il grand parents day, era troppo complicato girare con un vestaglia sopra la divisa!:D c'è stata anche la parade e il bonfire lo stesso giorno. Ogni anno (freshman, sophomore, junior, senior) ha il proprio float (presumo che la parola italiana sia carro, come quelli che si usano a carnevale, ma più piccolo) da decorare. Poi abbiamo sfilato in ordine di anno per la strada principale, con le majorettes, le cheerleaders e l'homecoming court (sette coppie formate dai junior e i senior con i voti migliori) all'inizio. Una volta a scuola, la banda ha suonato, le cheerleaders e la dance line hanno ballato davanti al falò. E' stato emozionante, più che altro perchè in Italia non succederà mai, i prof e gli studenti (si, anche noi studenti, purtroppo) non perderebbero tempo ad organizzare qualcosa del genere. E ci sta, questa si chiama America per qualcosa ;) Stasera sono andata alla partita di football, dove hanno annunciato la reginetta dell'Homecoming week, e abbiamo perso, tanto per cambiare ahahah, povera BHS!
Sono quasi le due e domani mattina mi sveglio presto. Andiamo al mall, mi taglio i capelli, ho l'appuntamento per il trucco, compro uno smalto, torno a casa, mi preparo, vado a fare le foto da Britt, mangio dalla prof di matematica, vado al ballo, poi all'afterparty e infine a dormire da Karsen. Oh si, sarà una luuuunga giornata! E spero anche indimenticabile :)
Spero di riuscire a buttar via questa settimana così così e ricominciare con il piede giusto.
Mi perdonate questo post corto e scritto male? Mi rifarò la prossima volta con una descrizione dettagliata della festa!
Un abbraccione, mi mancate, inutile negarlo...

Cami

5 commenti:

  1. Un mi piace alla tua conversione agli smalti;) aspetto con ansia la descrizione e le foto della festa..che SARA' indimenticabile<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ora posso dirlo: lo è stato, davvero indimenticabile ;)

      Elimina
  2. Ciao Cami, sono curiosa di sapere della festa anche se, vedendo le foto su facebook mi sembra di intuire che sia andata benone.
    Mi fa effetto vedere come i piccoli (dal mio punto di vista) intoppi ti cambino le giornate. Probabilmente anche io alla tua età ero così volubile ... ma ahimé non lo ricordo più.
    Ma mi chiedo ... a Fossalunga era tutto perfetto? O anche lì capitava di sentirsi tristi, di essere richiamati a scuola, di vedere le persone a cui teniamo comportarsi in modo strano ... Mi sa che non è una questione di America o Italia, ma piuttosto una tendenza ad avere aspettative troppo alte verso di te e verso gli altri. Cerca di godere il più possibile di questo viaggio ... perchè forse quando ritornerai rimpiangerai di non averlo fatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, la festa è andata benissimo! sarà uno dei momenti più belli qui :) ed ha contribuito a farmi riprendere da quella ricaduta. Un problema del blog è che vorrei scrivere tante volte ma non ne ho il tempo o la possibilità, perchè credimi, lo sto facendo questo viaggio ;) dipende solo da come mi sento nel momento in cui scrivo, a volte coincide con un momento positivo, altre volte con la nostalgia.
      Hai totalmente ragione, se ora fossi a casa, sono sicura al mille per cento che piangerei per non essere qui. E nulla è perfetto neanche lì, verissimo. Ho alte aspettative riguardo tante cose e soprattutto persone, perchè prendo troppo sul serio ogni parola che mi viene detta, vero anche questo. Beh, direi che devo allenarmi a non farmi toccare dalle piccole cose e a non aspettarmi nulla :)magari a gennaio ci sarò riuscita!
      Ho chiesto ai miei di farti gli auguri, nel caso in cui non ti siano arrivati, AUGURONI :) :)
      un bacione

      Elimina
    2. Cara Cami ti ringrazio per gli auguri, che mi erano arrivati attraverso la tua mamma.
      Ti ringrazio anche per la risposta. Avevo paura di essere stata troppo dura, ma mi dispiace saperti preoccupata dei dettagli e mentre non ti godi il meraviglioso "film" che stai vivendo. Sono contenta che il tuo party sia andato bene!!!Ti mando un grosso bacione.

      Elimina