"I giovani devono partire, devono andare via per curiosità, per capire il mondo, ma soprattutto per capire loro stessi. Poi devono tornare." R.Piano

giovedì 18 ottobre 2012

Amazing homecoming

Hey y'all! 
E' giovedì e la mia settimana è finita. Domani c'è una riunione per i professori, quindi niente scuola, sono felicissima! :) Non è stata una gran settimana e il motivo è molto semplice: la prof di francese. Non ho mai incontrato in tutti gli anni di scuola un prof così stronzo (passatemi il francesismo, ma veramente non ci sono altri modi per descriverla che non siano bad words, vi giuro che ne ho cercati di alternativi), forse solo un altro come lei. Non la definirei cattiva, ma maligna. Non so davvero come spiegarvi che tipo di persona sia, sappiate solo che è stata la prima persona a farmi arrabbiare sul serio da quando sono partita!
Oggi per fortuna ho sistemato con i suoi voti, così la mia pagella di metà quadrimestre è tutta bella piena di sole A :) fisica compresa, credo per magia!

Sì, so cosa scrivere oggi: Homecoming dance, un sogno che si realizza e di sicuro uno dei momenti che ricorderò per sempre. E' stato meraviglioso, emozionante e indimenticabile. Non è successo chissà che cosa, ma il fatto di aver vissuto una delle cose che ho sempre e solo visto nei film, ritenuta irraggiungibile fino a poco tempo fa, mi rende felicissima. E quando penso che è già passato il mio primo e ultimo Homecoming, mi sembra stranissimo, perchè è durato troppo poco, se n'è andato nel giro di un paio d'ore quello che ho sognato per anni!
Descrizione dettagliata:
Mi sono svegliata verso le dieci, normale colazione e poi subito in macchina verso Alex con Lisa. Come prima cosa siamo andate dal parrucchiere, ho tagliato poco poco i capelli (giusto per provare un American hair cut) e me li sono fatta piastrare. Ho comprato uno smalto da Forever 21, visto che tutte le altre ragazze a scuola si erano già fatte manicure completa dall'estetista, io non potevo essere indecente! All'una avevo l'appuntamento per il trucco, la ragazza era gentilissima e mi ha truccato perfettamente, per di più gratis. Durante il pranzo al Chick-fil-A (aaaw il loro chicken sandwich è awesome), abbiamo anche assistito ad uno "spettacolo" in cui quattro donne hanno ballato vestite da Madonna, e quella che le assomigliava di più ha vinto un biglietto per un suo concerto. Ho riso da morire, la gente se ne frega proprio dell'opinione altrui in questo genere di cose, amo questo aspetto degli Americani :) Siamo uscite dal mall verso le tre, abbiamo comprato il fiore per il mio date (che tra l'altro ne aveva già uno, lasciamo stare questi misunderstanding che capitano spesso) e siamo tornate a casa. Mi sono preparata, vestito, tacchi, sistemato i capelli con una treccia, e Lisa mi ha fatto praticamente un servizio fotografico :D Avevo appuntamento con Thu (exchange vietnaminta) a scuola per poi andare a casa di Brittney per le foto con tutte le ragazze e i date. Verso le sei, io, Thu, Britt e Karsen, siamo andate a casa di Miss Melinda, che offriva la cena a tutti i junior. Vi spiego: ogni anno (freshman, sophomore ecc) si trova a casa di una persona per fare le foto e cenare prima del ballo. Io ho fatto le foto con i sophomore e ho cenato con quelli del mio anno. Beh, Miss Melinda, la mia prof di mate, è una persona semplicemente meravigliosa, gentilissima e disponibile, che si impegna in mille cose per i suoi figli e per la scuola. E la sua casa è incredibile, una delle più grandi e belle della zona! Mi sono sentita un membro dell'alta società, tipo ad una  festa aristocratica, tutto era stupendo :) Abbiamo cenato e fatto altre mille foto, che però non so quando riuscirò ad avere. Il ballo iniziava alle otto e ci siamo andati tutti insieme in un pullmino che la prof aveva noleggiato e decorato con i colori della scuola, apposta per noi junior. La festa era in palestra, e la prima cosa che ho fatto una volta entrata, è stata la foto con il mio date. 25 dollari per un pacchetto con la stessa foto ma in varie dimensioni.. è una volta nella vita, ci sta :) Ora arriva la parte divertente: ballare. Ahahahah credo di aver passato mezz'ora a ridere dicendo a chi mi incoraggiava a ballare "I can't do that, it's so weird". Avevo sentito delle voci riguardo il loro modo di ballare e ne ho avuto la prova: è molto... sesso. Non so come altro descriverlo! E' tutto un "shake your butt". Anche da noi c'è gente che balla così, ma noi lo definiamo volgare. Avete presente le cozze che ti si appiccicano dietro in discoteca? qui è tutto così, è normale per loro (anche se lo fa una ragazza con un altro che è fidanzato, mentre la sua ragazza è lì - io ero un pò scioccata). La musica era quasi solamente rap, quindi anche difficile da ballare. La cosa migliore sono stati i balli di gruppo (line dance), tipo Cupid's shuffle e Footloose, quando torno ve li devo insegnare! ;) Ovviamente tutte le ragazze si sono tolte i tacchi dopo la prima foto, ballare a piedi scalzi è più divertente e facile! Per fortuna mi sono dovuta subire solo un lento, dove Thu mi ha salvata. Verso le dieci siamo tornati a casa di Miss Melinda con il pullman e ci siamo cambiati per andare all'after party. Io ero eccitatissima: "finalmente la mia prima festa americana!". No, zero, una busaaaa :D Intanto era all'aperto (perchè?!) e io sono leggermente congelata in shorts e canotta. Consisteva in tante macchine, soprattutto trucks, parcheggiate in questo campo vicino alla casa del ragazzo che dava la festa. La musica proveniva dalla radio delle macchine e nessuno ballava. Stavano in piedi a chiacchierare e bere. E' stata la festa più noiosa a cui sono mai andata, se si può chiamare festa. Eppure c'era tutta la scuola! Vabbè, almeno il finale è stato avventuroso, parte delle nuove esperienze! Verso l'una e mezza ero a casa di Karsen e siamo subito andate a dormire, un pò dispiaciute per il deludente after party, ma felici per tutto il resto. Quello che contava per me era che andasse bene il ballo, e così è stato. Non chiedo di più :)

Ho cucinato pasta con panna e pancetta stasera.. gnam, era proprio buona!
Credo di riuscire ad aggiornarvi presto, visto il mio week end lungo...
Un abbraccio,

Cami :)





Nessun commento:

Posta un commento