"I giovani devono partire, devono andare via per curiosità, per capire il mondo, ma soprattutto per capire loro stessi. Poi devono tornare." R.Piano

venerdì 5 ottobre 2012

Feeling good ;)


Ciao fiorellini :D

Scusate, ma ho mai avuto tanti compiti da fare come questa settimana. Dovevo inventare una short story di mille parole per inglese e scrivere quattro articoli di storia e, nonostante parli inglese ventiquattr'ore al giorno, mi richiede ancora un po' di tempo questo genere di lavoro. In piu', come al solito, abbiamo fatto la partita di softball lunedi' e siamo tornate tardi, poi allenamento ogni giorno tranne oggi e prima delle cinque e mezza non potevo mettermi a studiare. Insomma, TGIF e ho un pò di tempo! :)
La prossima settimana e' la spirit week, che si concludera' con l'homecoming dance. Ogni giorno c'e' un tema diverso e chi vuole puo' vestirsi seguendo quel tema. Lunedi' e' l'Hawaiianan day, martedi' nerd day, mercoledi' sport team, giovedi' granparents day. Venerdi' sara' come ogni settimana, le cheerleaders e i giocatori di football vestiti con la loro divisa, perche' alla sera c'e' la partita. Siccome e' in casa ci sara' anche il pepper alley in palestra. Un giorno vi spiegherò bene cos'è! Devo chiedere alla mia host mom di andare al game, perche' è una partita importante e sara' divertente, visto che ora conosco decisamente piu' persone di un mese fa :)
A proposito di homecoming, io e Lisa siamo andate a Lafayette sabato scorso e ho trovato un bellissimo vestito e poco costoso!  40 dollari, piu' 20 per le scarpe. Lisa mi ha anche comprato degli orecchini e una collana.. non vedo l'ora di indossare tutto quanto, di andare all'homecoming e soprattutto all'after party!!! :D


Oggi si e' aperta la stagione di caccia degli scoiattoli, per cui meta' scuola era assente. E non solo i ragazzi vanno a caccia, ci sono tante ragazze appassionate! Jeff mi ha gia' detto che cucinera' presto uno scoiattolo di quelli che andrà a cacciare durante il week end, ma io mi rifiuto assolutamente di mangiare un animaletto cosi' carino! Riguardo a questo, oggi mi hanno detto "e cosa succede se qualcuno ti fa mangiare uno scoiattolo ma ti dice che è qualcos'altro?" .."non gli rivolgo più la parola!" "but.. what if you like him?" "eh eh, brutta domanda, si vedrà!" Speriamo non succeda, perchè rimane il fatto che io non ho intenzione di mangiare uno scoiattolo. 

Non immaginate cos'è successo ieri nella classe di inglese. I miei compagni sono stati talmente irrispettosi, si sono comportati malissimo, che la prof è uscita dall'aula piangendo, per poi tornare in lacrime sbraitando contro di noi, dopo aver chiamato il preside. Lanciavano palline di carta, libri, prendevano il suo materiale dalla cattedra e lo nascondevano, le rispondevano male... Io ero dispiaciutissima anche se ero stata zitta tutto il tempo, ero scioccata per quello che stava succedendo. Non so come ci si possa permettere di essere così maleducati! Avevo visto solo nei film una scena del genere. Ma è successo, e alla fine di tutto mi è stato detto "welcome to Bunkie high". No words.

Weird Americans:
  • quando mi chiedono se abbiamo la Nutella o i ferrero rochers, mi cadono le braccia. Povera e soprattutto italianissima ferrero (Nutella mi manchiiii, il burro d'arachidi, purtroppo, fa schifo!)
  • se avete tempo, andate su youtube e cercate "gangnam style", è la tremenda musica che mi aspetta il prossimo sabato :D 
  • una ragazza l'altro giorno mi ha detto che pensava che il francese e l'italiano fossero la stessa lingua
Visto tutto il cibo che ha contribuito a farmi ingrassare, vi dico qualcosina del Cajun, che è tipico della Louisiana. Si chiama così perchè deriva dal cibo cucinato dai canadesi francofoni, deportatati in questa parte del sud nell'800. E' un tipo di cucina speziato e piccante, con pochi ingredienti, semplici, ma buonissimi! Finora ho assaggiato il gumbo, che è una specie di zuppa di riso, con carne di vario tipo, e la jambalaya, che può essere fatta con riso o pasta, ed ha salsicce e altra carne. Mi dicono anche che il crawfish (un misto tra gamberone e aragosta) è davvero buono bollito, ma lo pescano da febbraio in poi.. per cui dovrò tornare l'anno prossimo ad assaggiarlo! ;) 

Domenica sono due mesi. Il tempo sta volando, non aggiungo altro. Anzi, vi dico che sto proprio bene! Che ora mi piace andare a scuola perchè ho sempre qualcuno con cui parlare, scherzare, pranzare; che sono pronta a sentire i miei genitori ogni due settimane, che l'Italia manca solo un pochino e.. non mi ispira più di tanto ultimamente! Nonostante tutti i miei mille dubbi però, tornare a gennaio resta comunque la scelta migliore, anche se non sarà ne piacevole ne facile.

La mia voglia di scrivere si è esaurita, credo che il prossimo post sarà totalmente dedicato all'homecoming. A meno che non riesca a scrivervi prima, non si sa mai!

Un bacione, 
Camiiii :)

2 commenti: