"I giovani devono partire, devono andare via per curiosità, per capire il mondo, ma soprattutto per capire loro stessi. Poi devono tornare." R.Piano

venerdì 10 agosto 2012

NYC trip!


Ehi! Vi scrivo per la prima volta dalla terra dei sogni! :)
Vi avviso che sarà un post lungo ma importante ,quindi non fermatevi a metà!
Mi dispiace non aver scritto un post quando mancavano poche ore alla partenza, ma avevo un sacco di cose da fare, persone da salutare e, soprattutto, provavo un miliardo di sensazioni diverse che cambiavano ogni secondo. Non sono nemmeno riuscita a scrivere una lettera decente ai miei genitori, provare a scrivere un post sarebbe stato impossibile. Per riassumerle adesso, mi sono svegliata nervosissima, tremavo addirittura e ogni cosa che prendevo in mano cadeva. Dopo pranzo mi sono rilassata, mi hanno aiutato a vedere solo il positivo di quest'esperienza ed ero più tranquilla. Al pomeriggi i miei (dolci ;) ) amici sono venuti a salutarmi e le mie migliori amiche mi hanno regalato un puzzle con una nostra foto bellissima :) Mi sono stupita di aver pianto così poco, per cui avevo creduto di aver finalmente esaurito le lacrime. Maaa purtroppo no! Dopo cena sono scoppiata, non riuscivo a smettere. Mi sono riguardata tutti i video che mi erano stati fatti, alcuni videomessaggi dei miei (soprattutto di papà che era a Miami :/ ), ho letto delle lettere.. Solo poco prima di dormire mi sono tranquillizzata definitivamente, ho dormito un'oretta e siamo partiti per andare a Milano. Come avevo immaginato, l'ultimo saluto con mamma ci ha fatte piangere, ma almeno non eravamo le sole! Eravamo undici ragazzi, abbiamo preso tutti insieme l'aereo, fatto scalo a Monaco e arrivati a Newark alle sei e mezza. Qui lo staff wep ci ha accolti e siamo andati a cenare in un centro commerciale enorme! Poi siamo tornati all'hotel (che aveva dei letti comodissimi aaaah) e verso mezzanotte abbiamo dormito, dopo circa trenta ore che eravamo in piedi (fuso orario maledetto)!
Beh che dire su NY.. è STUPENDA! Forse sarò scontato, ma davvero è MERAVIGLIOSA :) vi elenco velocemente cosa abbiamo visitato: Top of the rock, dove si ha una vista bellissima su tutta la città, Central Park, Time Square, che è fantasticissimaaaa, ed è stato ciò che mi è piaciuto di più! Poi il Brooklyn Bridge, Chinatown e Little Italy (di sfuggita), la High line, Ground Zero, Wall Street e il porto, dove abbiamo fatto un giro in barca divertentissimo! (anche se mi è più o meno andata a quel paese la macchinetta fotografica per i tipi che ci bagnavano -.-) L'unica pecca di questo mini stay è che è davvero troppo mini! Sarei stata volentieri qualche giorno in più, anche perchè ero in buona compagnia :) (In bocca al lupo compagni di mini stay! :) )
Ma ora è il momento di iniziare realmente questo semestre. Infatti sono in volo per Houston, dove prenderò un altro aereo per Alexandria (Louisiana) dopo tre ore di attesa che saranno infinite. Sono in aereo sola come un cane, credo sia uno dei viaggi più tristi fatti in vita mia ahahah, poi spero almeno di beccare l'aereo giusto! E la cosa brutta è che riesco a stento a trattenere le lacrime. Essendo da sola, i miei pensieri volano velocissimi, dai ricordi di un qualche mese fa a quelli più freschi degli ultimi tre giorni, fino a tutte le paure che ho per questo nuovo inizio. Vorrei piangere, tanto, liberarmi di tutto prima di incontrare la host family così da cominciare con il piede giusto.. Ma o lo faccio qui, accanto alla mia signora cicciona, oppure in sala d'attesa e nessuna delle due opzioni mi pare opportuna! Per di più, oggi è il mio compleanno per chi non lo sapesse e spero solo che migliori, non aggiungo altro!
Bene, vi saluto e provo a dormire un pò anche se ho malissimo al collo.
Vi aggiornerò presto con le prime impressioni della famiglia, un bacio grande grande, mi mancate tutti già un sacco :/

1 commento:

  1. Buon Compleanno stellina fatti coraggio questa è la parte più dura:)<3<3<3<3

    RispondiElimina