"I giovani devono partire, devono andare via per curiosità, per capire il mondo, ma soprattutto per capire loro stessi. Poi devono tornare." R.Piano

martedì 19 giugno 2012

Hello everybody :D

Ciao a tutti! :)

Sono Camilla, ho quasi 17 anni e verso agosto partirò per il mio semestre negli Stati Uniti! :)
E' da mesi che voglio aprire un blog, ma la mia grande pigrizia ha sempre vinto sulla voglia. Finalmente mi sono decisa e ci sono riuscita, perchè credo sia importante che rimanga una traccia scritta della mia esperienza. Non lo dico solo per me, perchè i ricordi con il tempo si fanno meno nitidi, per chi mi conosce e potrà seguirmi spesso, ma anche per chi sarà un exchange student in futuro. Mi sono stati utilissimi i blog delle ragazze che sono state via quest'anno e io spero di esserlo altrettanto per qualcun'altro :) Poi mi piace scrivere, quindi ci dedicherò più tempo possibile non appena avrò delle cose da dire.
Bene, io parto con WEP e ho una novità fresca fresca! Grazie alla mia solita fortuna non ho ancora una famiglia, o meglio, era così fino a ieri. Mi hanno chiamato per informarmi che una signora vedova del Louisiana è interessata ad ospitarmi. Ha 56 anni, due figli grandi e sposati e dei nipoti che vanno spesso a trovarla. Ama i bambini, leggere e cucinare. Dunque... visto che si tratta di un caso "particolare" poichè è single, ho la possibilità di accettare o meno. Lo stato mi ispira, il clima è proprio adatto a me, ma sono molto perplessa riguardo al fatto che è single. In gita quest'anno ho vissuto la stessa identica situazione per una sola settimana e non è stato un granchè. Siccome dovrei vivere con lei per cinque mesi, devo valutare bene la cosa, sapendo che se rifiuto le ricerche ricominceranno ma probabilmente non saprò nulla fino a pochi giorni prima della partenza. 
Vi saluto, come primo post è anche troppo lungo! 
:)

2 commenti: